Il dono della fede
Mercoledì IV Settimana Tempo Ordinario
2Sam 24,2.9-17 Sal 31 Mc 6,1-6
Per accogliere Gesù e il suo essere venuto per noi
, occorre una disposizione di fede. La fede ci fa superare lo “scandalo della piccolezza” e ci fa cogliere la divinità incarnata in un uomo, nato come tutti da una donna, figlio di un falegname. È la logica del granello di senapa: c’è un contrasto incredibile tra la piccolezza del seme e l’albero che ne emerge, ma la fede sa credere che il più piccolo tra i semi porta in sé tanta grandezza.
Allo stesso modo, noi ascoltiamo la Parola che il Signore dice per ciascuno di noi, e sappiamo che è qualcosa di buono per la nostra vita, ma a volte i nostri limiti e le nostre infedeltà ci possono rendere increduli tanto che il Signore non può compiere nessun prodigio. Chiediamo oggi al Signore di crescere nella fede, perché solo la fede ci fa credere e sperimentare davvero che la Sua Parola può portare frutto nella nostra umanità fragile e peccatrice, ma amata dal Signore.
Dalla Regola non bollata [FF 71]
Niente dunque ci ostacoli, niente ci separi, niente si interponga a che noi tutti, in ogni luogo, in ogni ora e in ogni tempo, ogni giorno e ininterrottamente crediamo e veracemente e umilmente teniamo nel cuore e amiamo, onoriamo, adoriamo, magnifichiamo e rendiamo grazie all’altissimo e sommo eterno Dio, Trinità e Unità, Padre e Figlio e Spirito Santo, Creatore di tutte le cose e Salvatore di tutti coloro che credono e sperano in lui e amano lui.
Lascia un commento
Devi eseguire il login per commentare.