Lc 1,5-25 

Giovedì, feria propria del 19 dicembre

Gdc 13,2-7.24-25   Sal 70    Lc 1,5-25

Ascoltando le storie sorprendenti della moglie di Manoach, di Elisabetta, di Zaccaria, capiamo che, nella storia della salvezza, le strade che sembrano chiuse per sempre, Dio sa spalancarle e arriva la gioia. Davanti a questa premura di Dio, sappiamo cogliere una promessa rivolta a noi, proprio alla nostra vita? Quando contiamo sulle nostre sole forze, prevale lo scoraggiamento e la strada sembra sbarrata. Ma il Signore sa ripartire dal nostro limite. E, proprio quando lo accogliamo, arriva la Grazia, nasce una vita che credevamo impossibile.

La terra ha chiuso le sue spranghe dietro di me,
ma tu hai fatto risalire dalla fossa la mia vita, Signore mio Dio. (Gn 2,7)

Dalle Lettere ai Fedeli [FF 202]
A colui che tanto patì per noi, che tanti beni ha elargito e ci elargirà in futuro, a Dio, ogni creatura che è nei cieli, sulla terra, nei mari e negli abissi, renda lode, gloria, onore e benedizione.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio