Lc 14,15-24

Venite, è pronto!

Venite, è pronto!

Martedì XXXI Settimana Tempo Ordinario
Fil 2,5-11 Sal 21 Lc 14,15-24

Dio, come una madre amorosa, ci prepara la cena e ci chiama a tavola. Eppure, come gli invitati del vangelo, anche noi spesso cominciamo a scusarci. Quando ci lasciamo prendere il cuore dalle cose effimere, gioie illusorie, non riusciamo ad accogliere la gioia autentica che Dio vuole donarci. Ma Cristo Gesù, dice San Paolo, ci ama talmente da umiliare sé stesso. Per questo il Padre lo glorifica: quel banchetto preparato è il segno di quella gioia autentica che il Signore vuole condividere con noi.

Concedici, o Padre, di imparare ad amare e crescere nella libertà.

Dall’Ufficio della Passione [FF 288]
Portate in offerta i vostri corpi, prendete sulle spalle la sua santa croce, e seguite sino alla fine i suoi santissimi comandamenti.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio