Mt 19,13-15

Semplicità: è la chiave

Semplicità: è la chiave

Sabato XIX Settimana del Tempo Ordinario Ez 18,1-10.13b.30-32 Sal 50 Mt 19,13-15

Ascoltare Gesù e stare insieme a lui doveva essere sorprendente, tanto da rendersi conto che la salvezza che tanto si cercava forse si trovava davanti ai propri occhi. A questo punto, come non portare i bambini a lui, ovvero ciò che si ha di più caro? I discepoli assistono a questa scena, non comprendono e rimproverano, convinti nella bontà di quello che fanno. Il Signore, invece, scardina il loro pensiero ed inserisce il suo, invitando a farsi come queste piccole creature, vivendo con la loro semplicità e con un cuore pieno di gioia.

“Crea in me, o Dio, un cuore puro” Dal Libro delle tribolazioni di Angelo Clareno [FF 2171] Era certo noto ai frati di sana dottrina e agli amanti della verità di Cristo, che le parole sue e le azioni procedevano da Cristo e dal suo Spirito. Quanti lo accoglievano e ascoltavano, accoglievano e ascoltavano Cristo che parlava in lui, così i retti e i puri di cuore non esitavano ad ascoltarlo e seguirlo.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio