Mt 20,20-28

Tutto infatti è per voi

Tutto infatti è per voi

Giovedì XVI Settimana del Tempo Ordinario
2Cor 4,7-15    Sal 125    Mt 20,20-28
San Giacomo apostolo, festa

“Tutto infatti è per voi!”, questo versetto è la sintesi della vita di fede. Gesù nulla trattiene per sé e tutto restituisce al Padre, e questo perché noi possiamo avere il “Tutto”. La vita cristiana è una lode al Padre per il dono del Figlio Gesù, della creazione, della vita stessa… Ecco che le parole di Gesù sul servizio, sull’essere grandi e, al tempo stesso, servitori, risuonano come vere. Come Gesù restituisce al Padre, così anche noi siamo chiamati non tanto ad occupare dei posti, ma ad essere a servizio, a restituire la Grazia ricevuta in dono, gratuitamente.

“Grandi cose ha fatto il Signore per noi:
eravamo pieni di gioia.” (Sal 125)

Dalla Regola non bollata [FF 49]
E restituiamo al Signore Dio altissimo e sommo tutti i beni e riconosciamo che tutti i beni sono suoi e di tutti rendiamo grazie a lui, dal quale procede ogni bene. E lo stesso altissimo e sommo, solo vero Dio abbia, e gli siano resi ed egli stesso riceva tutti gli onori e la riverenza, tutte le lodi e le benedizioni, ogni rendimento di grazia e ogni gloria, poiché suo è ogni bene ed egli solo è buono.

 

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio