Mt 10,24-33

Nelle Sue mani

Nelle Sue mani

Sabato XIV settimana del Tempo Ordinario
Is 6,1-8    Sal 92    Mt 10,24-33

Non possiamo mai definirci perduti a causa delle nostre debolezze.  Isaia si sente tale di fronte alla grandezza di Dio, ma il Signore si fa vicino, lo tocca e lo rende puro. È quello che fa anche con noi, ogni giorno. Gesù, poi, lo annuncia continuamente: non importa se siamo poveri, malati o emarginati, se ci mettiamo nelle Sue mani, davvero non possiamo avere paura, perché noi valiamo molto più di molti passeri. Così come loro sono nelle mani del Signore, tanto più noi…suoi figli amati.

Grazie Signore, perché nelle Tue mani possiamo affidare la nostra vita.

Dalla Leggenda maggiore di San Bonaventura [FF 1040-1041]
Francesco, atleta ancora novello, udendo le minacce dei persecutori e presentendo la loro venuta, volle lasciar tempo all’ira e si nascose in una fossa segreta. Vi rimase nascosto per alcuni giorni, e intanto supplicava incessantemente, tra fiumi di lacrime, il Signore affinché lo liberasse dalle mani dei persecutori e portasse a compimento, con la sua bontà e il suo favore, i pii propositi che gli aveva ispirato.
Sentendosi così ricolmo di una grandissima gioia, incominciò a rimproverare se stesso per la propria pusillanimità e viltà e, lasciato il nascondiglio e scacciata la paura, affrontò il cammino verso Assisi.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio