Strada facendo
Martedì X Settimana del Tempo Ordinario
At 11,21-26.13,1-3 Sal 97 Mt 10, 7-13
San Barnaba apostolo, memoria
Gesù parla di una strada da fare. Anche l’apostolo Barnaba fa strada: cerca Paolo e, trovatolo, si rimettono in cammino per annunciare il Vangelo. La missione è sempre raccontata da verbi di movimento: andare, camminare, entrare, mandare, uscire. Gesù invita i suoi discepoli a muoversi, a “fare strada”, ad aprirla per il bene di qualcuno che vuole percorrerla. Quando uno diventa importante nella vita, si dice: “ha fatto strada”. Fare strada, secondo il Vangelo, è fare della propria vita un dono generoso e gratuito perché altri vivano nella gioia e nella pienezza.
Quando viviamo la gratuità del dono, la povertà nella letizia, allora comprendiamo il nostro vero valore. Sostienici con la tua Grazia, o Padre, in questo cammino.
Dalle Ammonizioni [FF 178]
Beato il servo che accumula nel tesoro del cielo i beni che il Signore gli mostra e non brama di manifestarli agli uomini con la speranza di averne compenso, poiché lo stesso Altissimo manifesterà le sue opere a chiunque gli piacerà. Beato il servo che conserva nel suo cuore i segreti del Signore.
Lascia un commento
Devi eseguire il login per commentare.