Mc 10,28-31

“Diventate santi”

Martedì VIII Settimana Tempo ordinario
1Pt 1,10-16   Sal 97   Mc 10,28-31

Davanti alle esigenze del vangelo, ci sentiamo piccoli, inadeguati. Questo “lasciare” a fondo perduto… forse ci fa tremare la terra sotto i piedi. Così ci leghiamo a ciò che ci illude di sicurezza e dignità. Ma il regno di cui Gesù parla è un tesoro che viviamo già qui e ora. Non solo nei beni, ma nella pienezza di vita che viene dalla libertà interiore. L’apparente “lasciare” non è una perdita, ma accrescimento di vita e di gioia. È quella “grazia a voi destinata”, dice san Pietro. Certo, Gesù parla anche di persecuzione, quella che deriva dall’essere buoni fino in fondo: è l’accrescimento di vita che maggiormente rivela la nostra dignità.

 Aiutaci, Signore, a confidare unicamente sulla roccia della Tua Parola.

Dalla Vita seconda di Tommaso da Celano  [FF 661]
Da parte mia ritengo dignità regale e insigne nobiltà seguire quel Signore che, pur essendo ricco, si è fatto povero per noi.

 

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio