Mc 9,41-50

Il sale della radicalità

Il sale della radicalità

Giovedì VII Settimana del Tempo Ordinario
Gc 5,1-6   Sal 48    Mc 9,41-50

Servire i fratelli nel nome del Signore vuol dire agire con radicalità,  con gratuità e nella concretezza. Possiamo farlo sulle orme di Gesù che è passato sanando e beneficando tutti. Il contrario del servizio è lo scandalo. È il sassolino di egoismo che fa inciampare e cadere, o che perlomeno rallenta il mio e altrui cammino. Quali possono essere oggi quelle situazioni d’inciampo in cui non risplende in me il vangelo? Dove sto rallentando il passo, rischiando di appesantire anche quello altrui? Peccato…se non cresco nell’amore e “spengo” attorno a me la luce del vangelo, del bene, della pazienza, dell’amore, del perdono. 

Donaci Signore, il sale della radicalità.

Dalla Legenda Maggiore di San Bonaventura [FF 1139]
Spesso, pensando allo scandalo che veniva dato ai piccoli, provava una tristezza immensa, al punto da ritenere che ne sarebbe morto di dolore, se la bontà divina non l’avesse sorretto con il suo conforto.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio