Mt 23,1-12

Tutti fratelli

Tutti fratelli

Martedì II Settimana di Quaresima
Is 1,10.16-20   Sal 49   Mt 23,1-12
San Gabriele dell’Addolorata, religioso

Dio sceglie di salvarci attraverso il bene che reciprocamente ci offriamo. Possiamo sperimentarlo guardando le nostre storie: quante persone possiamo ringraziare per averci mostrato la vita buona del Vangelo! Ecco allora la vocazione di ciascuno: essere servi autentici e umili dell’amore del Signore. C’è tuttavia un possibile rischio: che diciamo e non facciamo, o facciamo delle cose, pur buone, ma solo per essere visti. Il vangelo ci mette in guardia da un peccato serio, in cui rischiamo di perderci la notizia più bella: «voi siete tutti fratelli».  

Signore Gesù, unico Maestro, insegnaci l’umiltà.

Dalle Ammonizioni [FF 169]
Beato il servo, il quale non si ritiene migliore, quando viene magnificato ed esaltato dagli uomini, di quando è ritenuto vile, semplice e spregevole, poiché quanto l’uomo vale davanti a Dio, tanto vale e non di più.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio