Lc 16,1-8 

Lesti come la luce

Lesti come la luce

Venerdì XXXI Settimana del Tempo Ordinario
Fil 3,17-4,1     Sal 121    Lc 16,1-8

Il buon Dio non è uno che sperpera, ma che condona, che dà del suo. È questo l’atteggiamento che viene chiesto anche ai discepoli. Eppure l’immagine dell’amministratore non è così onesta. E perché io, amministratore poco onesto, che ho sprecato così tanti doni di Dio, dovrei essere accolto nella casa dei Suoi amici o addirittura nella Sua casa?  Perché al buon Dio gli importa che noi suoi figli sperimentiamo la misericordia ed impariamo, nonostante gli errori, ad essere “lesti” strumenti di comunione, lesti come luce, usando dei doni che vengono messi nelle nostre  mani.

Il padrone ha dovuto rinunciare ad una parte dei suoi beni, ma l’amministratore ha fatto esperienza di misericordia. Grazie o Padre, per la tua pazienza.

Dalla Regola non bollata [FF 24]
Tutti i frati, in qualunque luogo si trovino presso altri per servire o per lavorare, non facciano né gli amministratori né i cancellieri, né presiedano nelle case in cui prestano servizio; né accettino alcun ufficio che generi scandalo o che porti danno alla loro anima; ma siano minori e sottomessi a tutti coloro che sono in quella stessa casa.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio