Lc 18,1-8

Collaboratori di Dio

Collaboratori di Dio

Sabato XXXII Settimana del Tempo Ordinario
3Gv 5-8    Sal 111    Lc 18,1-8

L’apostolo Giovanni scrive a Gaio, un fedele di cui non si conosce nulla se non che cammina nella verità. Egli accoglie ogni uomo, indifferentemente dal suo stato sociale e dalla sua provenienza. Con la sua vita e le sue scelte, si fa collaboratore di Dio. Il suo non può che essere il frutto di un’ardente vita di preghiera incarnata nella realtà, attenta alle necessità di chi si trova nel bisogno. Guardiamo con fiducia tutte le persone, come Gaio, che si relazionano con il mondo e nel mondo con un forte spirito cristiano.

Signore, insegnaci a partecipare attivamente al Tuo progetto d’Amore.

Dalla Lettera ai fedeli [FF 188]
Amiamo dunque Dio e adoriamolo con cuore puro e mente pura, poiché egli stesso, ricercando questo sopra tutte le cose, disse: «I veri adoratori adoreranno il Padre nello spirito e nella verità». Tutti infatti quelli che lo adorano, bisogna che lo adorino nello spirito della verità. Ed eleviamo a lui lodi e preghiere giorno e notte, dicendo: «Padre nostro, che sei nei cieli», poiché bisogna che noi preghiamo sempre senza stancarci.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio