Lc 21,12-19

Amore con-vincente

Mercoledì XXXIV Settimana del Tempo Ordinario
Ap 15,1-4   Sal 97   Lc 21,12-19

L’Apocalisse dice che ai giusti è dato di ricevere una vittoria. Non un “trionfo”, ma una nuova dignità. Gesù, pur prospettandoci una fatica, ci rassicura: “nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto”. Non parla del riscatto umano. Ma di una vittoria più convincente: ogni volta che perdiamo qualcosa per il bene di altri. Ogni volta che perdoniamo, che sperimentiamo il sacrificio di noi stessi per amore, il Signore è lì, ci accompagna con la sua presenza consolante e vittoriosa.

Padre buono facci toccare con mano che il contrario della morte è l’amore.

Dai Fioretti [FF 1836]
Dice l’Apostolo: “Che hai tu, che tu non abbi da Dio? e se tu l’hai avuto da lui, perché te ne glori, come se tu l’avessi da te? Ma nella croce della tribolazione e dell’afflizione ci possiamo gloriare, però che dice l’Apostolo: Io non mi voglio gloriare se non nella croce del nostro Signore Gesù Cristo”. A laude di Gesù Cristo e del poverello Francesco. Amen».

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio