Mt 6,19-23

Tesoro nel cuore

Venerdì XI Settimana del Tempo Ordinario
2Re 11,1-4.9-18.20       Sal 131         Mt 6,19-23 San Luigi Gonzaga, memoria

Dal tipo di tesoro che noi desideriamo e immagazziniamo, dipende la qualità della nostra vita. Ma che cos’è il tesoro? Il tesoro è ciò che occupa la maggior parte dei nostri pensieri, del nostro cuore e del nostro tempo per intensità e forza. Noi, in quale tesoro amiamo investire? Gesù è chiaro! Le questioni terrene facilmente le perdiamo perché facilmente conoscibili e raggiungibili da noi stessi e dagli altri. Le questioni del cielo sono ben al sicuro e sono quelle eterne che solo il Signore conosce fino in fondo, e ci dona e ci indica! In fondo sono la luce che riempie la nostra vita.

S. Luigi Gonzaga interceda per noi, perché abbiamo a camminare verso di te Signore, scegliendo la luce alla tenebra e il cielo alla terra. 

Dalle Ammonizioni [FF 178]
Beato il servo che accumula nel tesoro del cielo i beni che il Signore gli mostra e non brama di manifestarli agli uomini con la speranza di averne compenso, poiché lo stesso Altissimo manifesterà le sue opere a chiunque gli piacerà. Beato il servo che conserva nel suo cuore i segreti del Signore.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio