Mt 16,13-23

Seguire Cristo con decisione

Seguire Cristo con decisione

Sabato XII settimana del Tempo Ordinario
At 12,1-11 Sal 33 2Tm 4,6-8,17-18 Mt 16,13-19
Santi Pietro e Paolo apostoli, solennità

In questo giorno si ricordano solennemente i santi Pietro e Paolo che con la loro vita e i loro insegnamenti hanno fissato le fondamenta della nostra amata Chiesa. Così come loro hanno lasciato il superfluo e si sono messi al servizio di Dio con decisione, donando tutto di sé fino al martirio, allo stesso modo noi nel nostro piccolo, con le nostre differenze e specificità, possiamo fare la nostra parte, testimoniando con la vita quanto sia bello seguire il Signore.

Signore, rivelaci la tua identità più profonda e insegnaci a professare, come Pietro, che “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”.

Dalla Lettera a Ermentrude di Bruges [FF 2914-2916] Sii fedele fino alla morte, o carissima, a colui al quale ti sei promessa e da lui stesso sarai coronata con la corona della vita […]. O carissima, guarda il cielo poiché ci invita; prendi la croce e segui Cristo […]. Prega e sii vigilante sempre. E l’opera che hai bene incominciato portala a compimento con decisione e il ministero che hai assunto adempilo in santa povertà e sincera umiltà.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio