Mt 7,6.12-14

Niente paura!

Niente paura!

Martedì XII Settimana del Tempo Ordinario
2Re 19,9-11.14-21.31-35.36   Sal 47   Mt 7,6.12-14

L’immagine della porta stretta spesso ci dà l’idea che la strada del bene sia disseminata solo di fatiche e pericoli. Questo non la rende attraente… né molto frequentata! Nel Libro dei Re, vediamo Ezechia terrorizzato dal re di Assiria: questi lo minaccia, ricordandogli lo sterminio toccato a tutti i popoli. Cosa fa Ezechia di questa preoccupazione? Non l’affronta da solo, non si chiude in sé stesso, ma la porta davanti al Signore. Nel tempio apre la lettera, apre il suo cuore, certo di non restare senza risposta. La porta esigente del Regno non l’attraversiamo se siamo forti, ma se sinceramente affidati alla potenza di Dio. Allora sarà lui a combattere per noi, perché la sua destra – ci ricorda il Salmo – è piena di giustizia.

O Dio, meditiamo il tuo amore dentro il tuo tempio. Di giustizia è piena la tua destra.

Dalla Leggenda Maggiore di San Bonaventura [FF 1239]
Nell’anno ventesimo della sua conversione, chiese che lo portassero a Santa Maria della Porziuncola, per rendere a Dio lo spirito della vita, là dove aveva ricevuto lo spirito della grazia […]. E disse ai frati: «Io ho fatto la mia parte; la vostra, Cristo ve la insegni».

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio