Gv 21,20-25

Essere testimoni con la vita

Essere testimoni con la vita

Sabato VII settimana di Pasqua
At 28,16-20.30-31    Sal 10    Gv 21,20-25

È straordinaria la figura di san Paolo: niente lo ferma nella sua predicazione, neanche la prigionia. Annunciare il regno di Dio e insegnare le cose riguardanti il Signore Gesù è troppo importante. Così, seppure non possa muoversi, trova il modo per continuare la sua missione, testimoniando, con la sua esperienza di vita e con tutta franchezza, la gioia cristiana. Impariamo dai grandi personaggi del passato, come Paolo, a farci testimoni credibili, non solo a parole, ma con tutto noi stessi.

Grazie, o Signore, per i testimoni che con la loro vita ci hanno parlato di Te, contribuendo a conoscerTi e ad amarTi.

Dallo Specchio di perfezione [FF 1719]
Noi che siamo stati con lui, rendiamo testimonianza che egli era di tanta carità e pietà non solo verso i suoi frati, ma anche verso gli altri poveri, sani e malati. E le cose più strettamente necessarie al suo corpo, che i frati talora acquistavano con non poco zelo e fatica, egli, rabbonendoci prima perché non ci agitassimo, dava con molta letizia interiore ed esteriore ai poveri, privandone sé stesso.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio