Gv 21,15-19

Affidarsi

Affidarsi

Venerdì, VII settimana di Pasqua
At 25,13-21      Sal 102   Gv 21,15-19
San Pasquale Baylon, memoria

Al triplice rinnegamento di Pietro si contrappone la sua triplice confessione d’amore nei confronti di Gesù. Da come l’apostolo risponde alla domanda del Signore, sembra non comprendere né corrispondere subito all’amore che gli viene chiesto. Ma non importa… Gesù sa cosa può chiedere a Pietro il quale, a sua volta, mette comunque la propria vita nelle Sue mani, come può e nella sincerità di ciò che prova! Ciò che conta è che Pietro comprenda quanto Gesù lo ami. È su questo amore che potrà affidarsi, camminare e crescere nel dono della vita, fino ad accogliere il martirio.

Vieni Santo Santo, donaci di saper rispondere alla chiamata del Signore nella sincerità del cuore e nel desiderio di donare la vita.

Dal Libro delle tribolazioni di Angelo Clareno [FF 2142]
Siamo prevenuti da Dio con grandi e innumerevoli doni e benefici dello spirito, proprio quando per un attimo siamo afflitti e tentati; affinché, provati nella pazienza, giungiamo a Cristo con la palma del martirio.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio