Mc 16,9-15

Increduli o credenti?

Increduli o credenti?

Sabato fra l’ottava di Pasqua
At 4,13-21   Sal 117   Mc 16, 9-15

Davanti a Gesù Risorto, Maria e i discepoli non possono tenere per loro questa gioiosa notizia. Diventano testimoni, consapevoli, ben presto, dell’alto rischio di poter non essere creduti o ascoltati.
Attraverso questa parola è evidente che anche noi, usando le parole di Pietro e Giovanni, non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato, non possiamo celare quello che il Signore ci ha mostrato attraverso la testimonianza di altri.

Signore, apri i nostri cuori, affinché possiamo anche noi annunciare il Vangelo ad ogni creatura, secondo la Tua volontà.

Dalla Leggenda dei tre compagni [FF 1440]
«Fratelli carissimi, […] Dio, nella sua misericordia, ci ha chiamati non solo per la nostra salvezza, ma anche per quella di molti altri. Andiamo dunque per il mondo, esortando tutti, con l’esempio più che con le parole[…]. Non abbiate paura […]. Abbiate fiducia nel Signore, che ha vinto il mondo! Egli parla con il suo Spirito per mezzo di voi e in voi[…]. Incontrerete alcuni fedeli, mansueti e benevoli, che riceveranno con gioia voi e le vostre parole. Molti di più saranno però gli increduli, […] che vi ingiurieranno e resisteranno a voi e al vostro annunzio. Di conseguenza, proponetevi di sopportare ogni cosa con pazienza e umiltà».

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio