Mc 7,14-23

Benedetta libertà

Benedetta libertà

Mercoledì V Settimana del Tempo Ordinario
1Re 10,1-10   Sal 36   Mc 7,14-23

L’elenco che Gesù fa dei propositi di male è drammatico. Come affrontare questa realtà? Sarebbe un fallimento illudersi di aggiustare un po’ l’esterno. Ogni male è sempre frutto di una bugia che, ad un certo punto, accogliamo nel cuore. Non è questione di apparenza, ma di rinascere dall’alto, dal bene, dalla misericordia, dalla verità. Se il male entrasse dal di fuori, noi avremmo le mani legate e saremmo in costante balia degli eventi. Ma il Signore Gesù ci responsabilizza, donandoci fiducia e libertà. Questa comporta certo la fatica di scegliere, ma anche una profonda gioia e dignità. Siamo liberi di prenderci cura della nostra interiorità, lasciando che il dialogo con il Signore la illumini nella sua verità e bellezza.

“Affida al Signore la tua via, confida in lui ed egli agirà”

Dalla Regola non bollata
Tutti amiamo con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutta la mente, con tutta la capacità e la fortezza, con tutta l’intelligenza, con tutte le forze, con tutto lo slancio, tutto l’affetto, tutti i sentimenti più profondi, tutti i desideri e la volontà il Signore Iddio, […] che ci ha creati, redenti, e ci salverà per sua sola misericordia; Lui che ogni bene fece e fa a noi miserevoli e miseri, putridi e fetidi, ingrati e cattivi.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio