Occhio al cuore
Venerdì XI Settimana del Tempo Ordinario
2Cor 11, 18.21-30 Sal 33 Mt 6,19-23
L’occhio è la lampada del corpo, cioè quello che guardiamo illumina dentro. Come deve essere allora il nostro occhio perché il corpo sia nella luce, cioè manifesti la grazia di Dio e il Signore Gesù stesso che ci ha detto di essere la luce del mondo? Certo, non dobbiamo dimenticarci del cuore che fa tesoro di quanto guardiamo e che si attacca sempre a ciò che è prezioso.
Allora possiamo domandarci: cosa guardo e di conseguenza cosa manifesto della vita spirituale? Occhio e cuore collegati, è necessario imparare a guardare con il cuore per essere luce: è un invito questo che sanno accogliere i bambini perché cercano l’affetto, l’amore. Chiediamo al Signore di desiderare sempre di cogliere il suo amore nelle cose, nei fatti, nelle parole, nei volti… di cogliere l’amore Crocifisso che solo ci può insegnare a guardare veramente con amore per poterci donare nel suo nome.
Beati i puri di cuore perché vedranno Dio.
Dalle Ammonizione [FF 165]
Beati i puri di cuore, poiché essi vedranno Dio. Veramente puri di cuore sono coloro che disdegnano le cose terrene e cercano le cose celesti, e non cessano mai di adorare e vedere il Signore Dio, vivo e vero, con cuore e animo puro.
Lascia un commento
Devi eseguire il login per commentare.