Tempo Ordinario
Lunedì I Settimana del Tempo Ordinario
Eb 1,1-6 Sal 96 Mc 1,14-20
“Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino” annuncia Gesù. Dopo il tempo del Natale, la Parola ci aiuta a rientrare nella nostra quotidianità con uno sguardo nuovo, attento. Perché il Natale non può lasciarci uguali, Dio si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi. Significa che la nostra vita ordinaria, con gli impegni e le relazioni che in essa viviamo, è diventata il luogo in cui Dio ci viene incontro. Come è accaduto a Simone e Andrea, Giacomo e Giovanni. Mentre lavoravano con le reti, insieme, come ogni giorno, hanno incontrato Gesù e ricevuto da Lui la straordinaria chiamata a diventare pescatori di uomini, e davvero, dopo secoli, la loro testimonianza è ancora in grado di attrarre al Signore!
Accogliamo con gioia e gratitudine il dono del tempo…ordinario, abituiamoci a invocare spesso il dono dello Spirito Santo, perché ci guidi a riconoscere la presenza del Signore Gesù nella nostra storia e nella nostra vita.
Donaci oggi Signore, la grazia di riconoscerti vicino e di orientare la nostra vita a te
Dalla Vita prima di Tommaso da Celano [FF 396]
Il glorioso santo aveva la sua dimora abituale nell’intimo del cuore, dove preparava una degna abitazione a Dio, il mondo esteriore con il suo strepito non poteva mai distrarlo, né alcuna voce interrompere la grande opera a cui era intento.
Lascia un commento
Devi eseguire il login per commentare.