Tesoro nel cuore
Venerdì XI Settimana del Tempo Ordinario
2Cor 11,18.21-30 Sal 115 Mt 6,19-23
S. Luigi Gonzaga, Memoria
Tutti siamo contenti quando sappiamo di avere un tesoro, un tesoro nascosto che solo noi vediamo! Il problema è sapere in quale luogo lo conserviamo. Il tesoro deve essere al riparo, dobbiamo essere talmente innamorati di esso, da conservarlo in un luogo prezioso. Per Gesù è il cuore: “Dov’è il tesoro, la sarà il nostro cuore”. E dal tipo di tesoro che noi abbiamo, tale sarà la nostra vita perché il nostro cuore investe nel tesoro. Il nostro tesoro è ciò che occupa la maggior parte del tempo per intensità e forze la mente e il tuo cuore. Noi, in quale tesoro amiamo investire?
In ciò che scompare, in ciò che separa dal Padre e dai fratelli e ci toglie la vita? O in ciò che ci arricchisce per la vita e ci dà l’amore e la pienezza?
San Luigi Gonzaga interceda per noi, perché abbiamo a ricercare ciò che vale per nostra vita, affinché sia sempre unita al Signore Gesù.
Dalle Ammonizioni [FF 178]
Beato il servo che accumula nel tesoro del cielo i beni che il Signore gli mostra e non brama di manifestarli agli uomini con la speranza di averne compenso, poiché lo stesso Altissimo manifesterà le sue opere a chiunque gli piacerà. Beato il servo che conserva nel suo cuore i segreti del Signore.
Lascia un commento
Devi eseguire il login per commentare.