Gv 21,20-25

Pensa a te

Pensa a te

Sabato VII Settimana di Pasqua
At 28,16-20.30-31   Sal 10   Gv 21,20-25

“Paolo … accoglieva tutti, annunciando il regno di Dio e insegnando le cose riguardanti il Signore Gesù Cristo, con tutta franchezza e senza impedimento” (At 28,31). Oggi riceviamo l’esempio di Paolo: con dedizione e franchezza, affronta le prove della vita e vive la missione ricevuta dal Signore, la sua personale vocazione di apostolo. Contento di quello che il Signore gli ha fatto comprendere, lo mette in pratica. Nel Vangelo vediamo Pietro che ha appena ricevuto da Gesù il suo bellissimo mandato, con parole di amore e di predilezione. Ma proprio ora Pietro si perde, si distrae preoccupandosi di Giovanni. Anche noi ci perdiamo a volte in confronti, giudizi, curiosità inutili. Gesù anche a noi in quei momenti dice: “A te che importa?”. Ci domanda impegno, serietà nel vivere bene il mandato che ci affida, la parola che ci ha fatto comprendere. Se siamo contenti di quei doni unici che abbiamo ricevuto dal suo amore, possiamo guardare all’altro senza curiosità inutili. Ma, anzi, ameremo con più libertà, imparando a gioire del bene altrui.

Signore, tu mi ami di un amore unico e personale. Quando lo scopro, entro in una relazione più vera con Te, con me stesso e con i fratelli.

Dalle Ammonizioni [FF 153]
Considera, o uomo, in quale sublime condizione ti ha posto il Signore Dio, poiché ti ha creato e formato a immagine del suo Figlio diletto secondo il corpo e a similitudine di lui secondo lo spirito.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio