Venne loro incontro | Leggere la parola di Dio con S. Francesco e S. Chiara nella vita di tutti i giorni

Venne loro incontro

Venne loro incontro

Lunedì fra l’Ottava di Pasqua
At 2,14.22-33 Sal 15 Mt 28,8-15

In questo tempo in cui siamo chiusi nelle nostre case, con il desiderio e la speranza di tornare presto ad abbracciarci, il Vangelo ci dona una Parola di viva speranza: mentre le donne correvano con timore e gioia ad annunciare la risurrezione ai discepoli, «Gesù venne loro incontro»!
Il Signore e la sua vittoria sulla morte ci vengono incontro sulle nostre strade, ed oggi fin dentro le nostre case. La sua Parola ci annuncia la vittoria sul male e sulla morte e tiene accesa la nostra speranza.
Non scoraggiamoci per le difficoltà e il dolore che la vita ci pone davanti e lasciamoci consolare dalle parole di pace e dal messaggio di perdono che Gesù ha per i “suoi”, per noi. Lui è Colui che mai ci lascia soli, che ci viene incontro e ci attende, per donarci e ridonarci la sua vita, sempre!

Signore, nelle tue mani è la nostra vita! Donaci di sperare in te

Dalla Regola non bollata [FF 71]
Niente dunque ci ostacoli, niente ci separi, niente si interponga a che noi tutti, in ogni luogo, in ogni ora e in ogni tempo, ogni giorno e ininterrottamente crediamo veracemente e umilmente e teniamo nel cuore e amiamo, onoriamo, adoriamo, serviamo, lodiamo e benediciamo, glorifichiamo ed esaltiamo, magnifichiamo e rendiamo grazie all’altissimo e sommo eterno Dio, Trinità e Unità, Padre e Figlio e Spirito Santo, Creatore di tutte le cose e Salvatore di tutti coloro che credono e sperano in lui.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio