Gv 21,1-14

È proprio Lui!

È proprio Lui!

Venerdì fra l’Ottava di Pasqua
At 4,1-12      Sal 117     Gv 21,1-14

Gli apostoli sono tornati al loro lavoro di sempre, come se l’evento della morte e Resurrezione di Gesù non avesse cambiato le loro vite.
Ma il Signore risorto appare loro dando l’aiuto necessario perché questo mistero sia accolto nella verità, in profondità e con fede. Gesù si manifesta ai suoi in modo nuovo, tanto che non lo riconoscono. Ora è la Sua Parola feconda e l’invito a condividere comunitariamente il pane che lo fanno riconoscere ai loro occhi! Solo il discepolo amato e Pietro riescono a reagire esplicitamente davanti al Signore. Gli altri, invece, partecipano in silenzio, senza fare domande, quasi volendo custodire questo incontro. Insieme vivono Parole e gesti che risvegliano e confermano nel cuore e nella mente l’esperienza profonda fatta con il Signore! Stupiamoci, contempliamo, partecipiamo e custodiamo ogni Parola e gesto di condivisione che lo rendono presente nella nostra vita, per poter proclamare: è proprio Lui!

Signore Gesù, grazie perché ti manifesti e ti doni continuamente a noi e al mondo intero.

Dalle Ammonizioni [FF 144-145]
Ecco ogni giorno egli si umilia, come quando dalla sede regale discese nel grembo della Vergine; ogni giorno egli stesso viene a noi in apparenza umile; ogni giorno discende dal seno del Padre sull’altare nelle mani del sacerdote. E come ai santi apostoli si mostrò nella vera carne, così anche ora si mostra a noi nel pane consacrato.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio