Mc 3,13-19

Stare e andare

Stare e andare

Venerdì II Settimana del Tempo ordinario
1Sam 24,3-21         Sal 56             Mc 3,13-19
San Francesco di Sales, memoria

Gesù sceglie coloro che vuole e li conduce in un doppio movimento: devono stare con Lui e andare a predicare agendo nel suo Nome.
Lo stare e l’andare stanno insieme, le due cose non si possono staccare. Per testimoniare è necessario stare con Lui. Prima di andare dobbiamo imparare a contemplare, ad avere lo sguardo fisso su di Lui. Avere lo sguardo fisso sul Signore, ci fa diventare affini, ci fa assomigliare a Lui, così impariamo a desiderare ciò che desidera Lui, a vedere e a volere il Bene.
Gli Apostoli ci insegnano questa fedeltà, a volte anche faticosa, che richiede disciplina e rinuncia, abbandono e fedeltà. È una comunità varia, fatta di persone con esperienze diverse ed è lo stare vicino a Gesù che, pur con i loro limiti, li rende appassionati e capaci di comunione, capaci di essere Chiesa!

San Francesco di Sales ci insegni l’amore per il Signore e l’agire buono e delicato verso i fratelli e le sorelle.

Da Cronache e Testimonianze [FF 2259]
Con precisione descrive la vita francescana come fusione di contemplazione e attività apostolica, e insiste nel sottolineare che così deve essere, movendo un fermo rimprovero a coloro che si dimostrano restii ad applicarsi all’opera della salvezza delle anime.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio