Perle di fraternità

Perle di fraternità è un percorso in 8 sezioni, che corrispondono a 8 volumetti, raccolti in un unico cofanetto. Affrontano gli aspetti più importanti della spiritualità francescana, della fede cristiana e della crescita umana di bambini e ragazzi. Queste le tematiche: famiglia, fraternità, creato, emozioni, eucaristia, riconciliazione, testimonianza, beatitudini. Ogni volume, pur omogeneo nello stile della proposta formativa, è di fatto indipendente dagli altri e, come tale, può essere utilizzato in modo autonomo per l’approfondimento di una specifica tematica. Proprio per questo, ognuno degli 8 volumi è acquistabile anche separatamente. Nel cofanetto è disponibile anche un fascicoletto introduttivo all’intero percorso, che contestualmente all’uscita del libro sarà anche scaricabile online.
Destinatari: animatori e catechisti di ragazzi dai 6 ai 13 anni. Saranno i testi usati da Ottobre 2019 dalle fraternità OFS (Ordine Francescano Secolare) e GiFRA d’Italia, per la formazione e l’animazione dei ragazzi dai 6 ai 13 anni (gli araldini).Testi da proporre anche a parroci e catechisti dell’iniziazione cristiana..

Commissione Nazionale Araldini, Perle di fraternità, EP, Roma 2019, Cofanetto da 8 volumi (Sussidio per la catechesi), € 48,00

Avatar photo
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio