Domenica della Parola 2020 – Per prepararci… video 3

Il Papa istituisce la domenica della Parola di Dio.

Sarà celebrata la III Domenica del Tempo Ordinario: per il 2020, domenica 26 gennaio. Un’occasione per sottolineare la centralità della scrittura nella vita della Chiesa. Un appuntamento dal valore ecumenico. Clicca qui per leggere il Motu proprio “Aperuit illis” con il quale papa Francesco annuncia questa nuova opportunità per valorizzare la Parola di Dio.

Bibbia Francescana e Edizioni Messaggero Padova propongono un itinerario di preparazione all’evento. Alcuni video settimanali e una sorpresa speciale con un nuovo servizio di Bibbia Francescana in preparazione che verrà inaugurato il 26 gennaio!

Oggi il secondo video, con una riflessione di un sacerdote, don Armando Matteo (teologo, Pontificia università Urbaniana). Buona visione!

Per la playlist, clicca QUA.

Clicca qui per l’intervista a mons. Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione: «C’è polvere sulle nostre Bibbie».

 

 

 

 

Avatar photo
ARTICOLO DI: Andrea Vaona

“fr. Andrea Vaona - francescano conventuale, contento di essere frate. Nato sul limitare della laguna veneta, vive in città con il cuore in montagna, ma volentieri trascina il cuore a valle per il servizio ministeriale-pastorale in Basilica del Santo a Padova e con l'OFS regionale del Veneto. Scrive (poco) e legge (molto). Quasi nativo-digitale, ha uno spazio web: frateandrea.blogspot.com per condividere qualche bit e idea.”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio