Lc 5,17-26

Portatori portati

Portatori portati

Lunedì II Settimanda di Avvento
Is 35,1-10 Sal 84 Lc 5,17-26

Il peccato crea in noi come una paralisi: ci chiude alla relazione con Dio, con gli altri e con noi stessi; e più ci teniamo distanti dal Signore e più accumuliamo impedimenti che ci ostacolano nel ritornare a Lui. Ma il vangelo di oggi ci dona una grande gioia perché ci insegna che non siamo soli. Quando la nostra debolezza ci rende del tutto incapaci, e quando gli ostacoli che ci separano da Dio sembrano insormontabili, il Signore si serve della fede degli altri per guadarci a Lui. Gesù “vedendo la loro fede, disse: «Uomo, ti sono perdonati i tuoi peccati»”. La fede di questi uomini, così come la nostra fede, non può guarire gli altri, ma può fare quello che basta per portare chi è chiuso e bloccato a incontrare lo sguardo di Gesù, che guarisce e salva.

Ti chiediamo, o Signore, di crescere nella capacità di intercedere per i nostri fratelli, e ti rendiamo grazie per coloro che intercedono per noi davanti a Te

Dalla Lettera a Ermentrude [FF 2918]
Preghiamo Dio vicendevolmente, e così, portando il peso della carità l’una dell’altra, adempiremo facilmente la legge di Cristo. Amen.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio