Lc 11,47-54

Forza e pazienza

Forza e pazienza

Venerdì XXVII Settimana del Tempo ordinario
Rm 3,21-30    Sal 129       Lc 11,47-54
San Luca, evangelista

Per essere missionari del Vangelo, si deve ricevere la forza dello Spirito Santo. Sia la Lettera ai Romani che il Vangelo di Luca, ci invitano a dare tutto di noi stessi nel portare la Parola nel mondo, sapendo che la forza viene dal Signore.
La coscienza dell’essere missionari ci fa rientrare in noi stessi. Qui troviamo la motivazione e il coraggio che ci dà il Signore, necessari per portare a compimento il mandato: “Il Signore però mi è stato vicino e mi ha dato forza, perché io potessi portare a compimento l’annuncio del Vangelo”, ci dice S. Paolo. E: “In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa”, ci dice il Vangelo di Luca. Restare, avere pazienza, avere un cuore che si offre, confidando nel Signore. Questa la chiave di volta, quello che ci viene chiesto: perché l’opera la porta a compimento la Grazia del Signore che è con noi!

Signore Gesù, donaci un cuore che sappia amare con pazienza. San Luca prega per noi.

Dalle cronache e testimonianze [FF 2316]
Colui che diede inizio all’Ordine dei frati minori nella città di Assisi dove egli nacque, fu il beato Francesco. Ascoltando un giorno le parole che il Signore disse ai suoi discepoli, quando li inviò nel mondo a predicare, subito si alzò per mettere in pratica con tutte le forze quanto aveva ascoltato.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio