Mt 9,9-13

Seguimi

Seguimi

Venerdì XIII Settimana del Tempo Ordinario
Gen 23, 1-4.19; 24, 1-8.62-67       Sal 105    Mt 9,9-13

“Seguimi” è la Parola che Gesù rivolge a Matteo dopo averlo visto. La vocazione di ogni persona è proprio la risposta all’invito di Gesù. Questo invito può essere accolto proprio per il Suo sguardo che non può che operare prodigi!
È lui che ci vede e ci guarda… Lo percepiamo come uno sguardo diverso, intimo e che tocca il cuore, inteso come centro della vita spirituale di ogni persona.
Una volta accolto l’invito, nella libertà personale, il Signore si mette a sedere alla tavola della nostra vita, qualunque essa sia. Come medico risana le nostre ferite, fa luce sul nostro peccato e ci introduce nella vita con Lui. Grazie Signore Gesù!

Signore Gesù, donaci di cogliere il tuo sguardo e di vivere nella tua Luce.

Dalla Vita seconda di Tommaso da Celano [FF 677]
Un giorno un povero gli chiese l’elemosina ed egli, non avendo niente per le mani, scucì un lembo della tonaca e lo regalò al povero. Altre volte, allo stesso fine, si tolse perfino i calzoni. Tanta era la tenera compassione che provava per i poveri e tanto l’affetto che lo spingeva a seguire le orme di Cristo povero.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio