Mt 7,21-29

Esigenza che dice fiducia

Esigenza che dice fiducia

Giovedì XII Settimana del Tempo Ordinario
Gen 16,1-12.15-16   Sal 105   Mt 7,21-29

Gesù è trasparente ed esigente quando dice “Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli”. Sappiamo bene come non sia facile fare la volontà di Dio, siamo fragili e peccatori. Tutto il vangelo è un invito a compiere il bene con dedizione e gioia, con purezza e generosità. È ciò che fa Gesù e la folla lo ammira perché fa ciò che dice. Perciò la sua parola è autorevole, ascoltata e amata. Questo vale anche per noi: non basta professarci cristiani per esserlo davvero, non basta dirsi credenti per vivere da discepoli. Ci ammonisce Gesù, e fa bene. Lo fa bene perché continua a mettere in noi il desiderio di rispondere con pienezza al suo vangelo. Ci dona la sua Parola ogni giorno e ci dona la forza che viene dal suo cuore obbediente al Padre. Può essere esigente con noi perché ci ha già donato tutto ciò di cui abbiamo bisogno e si fida di noi.

Ti rendiamo grazie Signore, perché sei buono, perché il tuo amore è per sempre. Aiutaci ad essere esigenti con noi stessi per amore tuo.

Dalle Ammonizioni [FF 153]
Considera, o uomo, in quale sublime condizione ti ha posto il Signore Dio, poiché ti ha creato e formato a immagine del suo Figlio diletto secondo il corpo e a similitudine di lui secondo lo spirito.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio