Christus vivit

Christus vivit

Lunedì 25 marzo, al santuario di Loreto, papa Francesco ha firmato l’attesissima esortazione apostolica postsinodale “Christus vivit”, rivolta in particolare ai giovani e a chi ne ha a cuore la crescita umana e spirituale. Un testo denso, teorico ma anche molto concreto come papa Francesco sa fare, ma d’ora in poi indispensabile per aiutare i giovani a crescere nella fede: da mettere in mano a chiunque, soprattutto a parroci, cappellani, animatori di gruppi giovanili, ai membri dei consigli pastorali, agli insegnanti di religione, ai genitori. E naturalmente da regalare ai giovani.
Le Edizioni Messaggero di sant’Antonio (EMP) pubblicheranno il testo, con l’introduzione di mons. Domenico Sigalini, uno dei grandi “inventori” della pastorale giovanile della chiesa italiana, e con i risultati di un laboratorio di lettura dell’esortazione fatto da frati, suore e giovani credenti e no, a cura del Centro Francescano Giovani Assisi.

Papa Francesco, Christus vivit. Esortazione apostolica postsinodale ai giovani e a tutto il popolo di Dio, EMP, Padova 2019, € 2,50

Avatar photo
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio