San Francesco di Assisi. Vita di un uomo veramente felice

San Francesco di Assisi. Vita di un uomo veramente felice

Francesco d’Assisi era alto poco meno di un metro e mezzo, non era particolarmente avvenente, né era un letterato… Eppure è noto anche come Alter Christus, “l’altro Cristo”. Un Santo universalmente amato e conosciuto. Ma siamo sicuri di sapere chi fosse davvero quell’uomo nelle sue profondità? Cosa lo portò da una piccola città nel cuore dell’Umbria alle altezze della santità, agli onori della corte celeste? Nella sua avvincente biografia, l’Autore riesce a penetrare la vita interiore di san Francesco, rivelandone le sue più profonde passioni, l’amore inestinguibile per la povertà e l’incrollabile fedeltà all’essenza del Vangelo. La vita del Santo di Assisi, spesso presentata come spettacolare e miracolosa, è in realtà la storia di un’anima che anela a Dio e che intravede la Sua presenza in tutta la creazione. L’autore, Bret Thoman, terziario francescano, vive tra gli Stati Uniti e Loreto. Laureato in lingue, traduttore e profondo conoscitore della spiritualità francescana, ha già pubblicato in inglese alcuni testi su Francesco e Chiara d’Assisi. Dal 2004 organizza pellegrinaggi dagli Stati Uniti in Italia. Questa è la sua prima opera tradotta in lingua italiana.

Bret Thoman, San Francesco di Assisi. Vita di un uomo veramente felice (Percorsi), Edizioni Porziouncola, S. Maria degli Angeli – Assisi (PG) 2019, pp. 184, € 14,00

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone
Scaffale Francescano
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio