piccoli traguardi: +1200 post in #bibbiafrancescana

piccoli traguardi: +1200 post in #bibbiafrancescana

Una piccola distrazione dai tanti contenuti interessanti presenti nel nostro sito.

Ieri zitti zitti abbiamo superato i milleduecento post di #bibbiafrancescana su questo sito, da ottobre 2014 a gennaio 2019. Circa 20 post al mese di media. Niente male per un progetto low-cost e basato sul volontariato tra tutte le famiglie francescane

Un grande grazie:

Speriamo di incontrare ancora il vostro interesse per apprezzare lo strumento che è il volume “Bibbia Francescana” e se qualche altro autore volesse collaborare, le porte sono aperte!

Attenzione! : forse non tutti sanno che per sfruttare al meglio Bibbia Francescana e i suoi più di 1200 post presenti nel sito basta andare alla pagina http://bibbiafrancescana.org/il-blog/ e con ctrl+f cercare il tema che ti serve, e nella colonna TAG cliccarci e sopra e leggere tutti i post relativi a quel tema. Semplice, no?

Il nostro piccolo obiettivo è di proseguire lo spirito di san Francesco d’Assisi, amante della Parola di Dio, veicolo di Pace:

«In ogni suo sermone, prima di comunicare la parola di Dio al popolo radunato, augurava la pace dicendo: «Il Signore vi dia la pace!». Questa pace egli annunciava sempre sinceramente a uomini e donne, a tutti quanti incontrava o venivano a lui. In questo modo molti che odiavano insieme la pace e la propria salvezza, con l’aiuto del Signore abbracciavano la pace con tutto il cuore, diventando essi stessi figli di questa pace e desiderosi della salvezza eterna» (Tommaso da Celano, Vita prima di san Francesco, 23 : FF 359).

Pace e Bene!

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone
Andrea Vaona
ARTICOLO DI: Andrea Vaona

“fr. Andrea Vaona - francescano conventuale, contento di essere frate. Nato sul limitare della laguna veneta, vive in città con il cuore in montagna, ma volentieri trascina il cuore a valle per il servizio ministeriale-pastorale e quello di insegnante di storia ecclesiastica in "Facoltà teologica del Triveneto" e nell’ "Istituto Teologico S.Antonio dottore" a Padova. Scrive (poco) e legge (molto). Quasi nativo-digitale, ha uno spazio web: frateandrea.blogspot.com per condividere qualche bit e idea.”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio