Mc 9,2-10

Testimoni della Bellezza!

Lunedì XVIII Settimana del Tempo Ordinario
Dn 7,9-10.13-14   Sal 96   2Pt 1,16-19   Mc 9,2-10
Festa della Trasfigurazione del Signore

«Vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del Signore nostro Gesù Cristo, non perché siamo andati dietro a favole artificiosamente inventate, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua grandezza». È bella e forte questa espressione della lettera di San Pietro. La nostra testimonianza, il nostro annuncio della bontà di Dio, non può basarsi altro che sull’esperienza diretta, personale e, in un certo modo, “sensibile” della Sua presenza e del Suo amore per noi. Nel giorno in cui festeggiamo il mistero della Trasfigurazione di Gesù, cogliamo l’occasione per far memoria del nostro incontro con il Signore, di quando anche noi ne abbiamo fatto un’esperienza forte, “sensibile”. E rendiamo grazie, perché è bello stare con il Signore, è bello lasciarsi condurre da Lui in disparte, è bello gustare il modo in cui Lui sceglie di manifestarsi a noi.

Noi ti lodiamo Signore, perché ci rendi testimoni della Tua bellezza e della Tua bontà

Dalla Quarta Lettera di Santa Chiara ad Agnese di Boemia [FF 2905-2906]
Lasciati dunque accendere sempre più fortemente da questo ardore di carità, o regina del Re celeste! Contemplando inoltre le indicibili sue delizie, le ricchezze e gli onori eterni, e sospirando per l’eccessivo desiderio e amore del cuore, grida: Attirami dietro a te, correremo al profumo dei tuoi unguenti, o sposo celeste! Correrò e non verrò meno, finché tu mi introduca nella cella del vino, finché la tua sinistra sia sotto il mio capo e la destra felicemente mi abbracci e tu mi baci con il felicissimo bacio della tua bocca.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio