Mt 9,1-8

Il potere della fede

Giovedì XIII Settimana del Tempo Ordinario
Am 7,10-17   Sal 18   Mt 9,1-8

Gesù può rialzarci da tutte le forme di paralisi del cuore e della mente. La parola di Gesù risveglia la nostra umanità paralizzata e ci rimette in piedi invitandoci a riprendere il cammino. Gli uomini che accompagnavano il paralitico avevano questa certezza nel cuore: Gesù può guarirlo. È il potere di questa fede che muove il cuore di Gesù e guarisce li paralitico. E le folle riconoscono quanto è grande questo mistero, che ci rende pienamente collaboratori della grazia. Dice infatti il Vangelo: «le folle resero gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini».
La fede è il potere che Dio ci dona: ciò che ci fa credere cose grandi e ci permette di operarle insieme con Lui. Rinnoviamo il nostro stupore e il nostro timore del Signore, e chiediamo la grazia di saper tenere sempre viva la fiamma della fede.

Crediamo Signore, aumenta la nostra fede

Dalla Regola non bollata [FF 71]
Niente dunque ci ostacoli, niente ci separi, niente si interponga a che noi tutti, in ogni luogo, in ogni ora e in ogni tempo, ogni giorno e ininterrottamente crediamo veracemente e umilmente e teniamo nel cuore e amiamo, onoriamo, adoriamo, serviamo, lodiamo e benediciamo, glorifichiamo ed esaltiamo, magnifichiamo e rendiamo grazie all’altissimo e sommo eterno Dio, Trinità e Unità, Padre e Figlio e Spirito Santo, Creatore di tutte le cose e Salvatore di tutti coloro che credono e sperano in lui.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio