Mt 8,5-17

Fiducia nella Parola

Sabato XII Settimana Tempo Ordinario
Lam2,2.10-14.18-19     Sal73     Mt 8,5-17

Il Vangelo di oggi ci dimostra quale potenza può avere il porre fiducia nella Parola di Gesù. Il centurione si avvicina a Gesù esponendogli il suo problema, e Gesù lo accoglie, si rende disponibile ad esaudire la sua richiesta.  La persona che cerca Gesù è un pagano, la sofferenza del suo servo lo spinge a cercare il Maestro, egli crede nella salvezza della Parola di Cristo: “dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito”. La fede è credere nella persona di Gesù, nel lieto annuncio che Lui porta, come rivelazione salvifica donata a tutti coloro che l’accoglieranno. Dio vuole donare la sua salvezza a tutti, senza nessuna discriminazione. Così anche il nostro annuncio deve essere rivolto a tutti, se vogliamo essere testimoni della salvezza di Dio per noi.

Signore Gesù, accresci la nostra fiducia nella tua Parola.

Dalla Vita prima di Tommaso da Celano [FF 367]
Ed essi, ricevendo con gaudio e letizia grande il precetto della santa obbedienza, si prostravano supplici davanti a San Francesco, che abbracciandoli con tenerezza e devozione diceva ad ognuno: «Riponi la tua fiducia nel Signore ed Egli avrà cura di te».

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio