Gv 14,21-26

Colui che insegna e ricorda

Lunedì V Settimana di Pasqua
At 14,5-18     Sal 113    Gv 14,21-26

Oggi il Signore Gesù ci parla dell’amore suo e del Padre per ciascuno di noi. Ci dice un modo certo e sicuro per entrare in questo amore infinito e altissimo: mettendo in pratica la sua Parola. L’amore divino, così profondo, così alto, è anche qualcosa di estremamente concreto, semplice, quotidiano: se custodiamo e viviamo il Vangelo nella vita di ogni giorno, entriamo pian piano in questo amore e questo amore entra in noi. Abbiamo poi un aiuto infallibile che ci insegna i passi da fare e ci aiuta a fare memoria delle parole del Signore Gesù: è il dono dello Spirito Santo, da invocare con fede, spesso nelle nostre giornate. Lo Spirito ci sorprende con la sua forza, ci insegna ogni cosa e ci ricorda ciò che Gesù ci ha detto.

Spirito Santo, vieni, spalanca la mente e il cuore, insegnaci e ricordaci ciò che il Padre vuole che noi facciamo.

Dalla Lettera a tutto l’Ordine [FF 233]
Onnipotente, eterno, giusto e misericordioso Iddio, concedi a noi miseri di fare, per tuo amore, ciò che sappiamo che tu vuoi, e di volere sempre ciò che a te piace, affinché, interiormente purificati, interiormente illuminati e accesi dal fuoco dello Spirito Santo, possiamo seguire le orme del tuo Figlio diletto, il Signore nostro Gesù Cristo, e con l’aiuto della tua sola grazia, giungere a te, o Altissimo, che nella Trinità perfetta e nell’Unità semplice, vivi e regni e sei glorificato, Dio onnipotente per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio