Crediamo veramente e umilmente. Un cammino di fede insieme a Francesco d’Assisi

Crediamo veramente e umilmente. Un cammino di fede insieme a Francesco d’Assisi

L’insistenza di papa Francesco sul momento essenziale della fede, l’incontro con Dio, costituisce anche il nucleo fondamentale del messaggio di san Francesco, il suo centro e il suo cuore. Questo incontro, quella particolare esperienza di Dio che Francesco definisce «piacevole e desiderabile sopra ogni cosa», è qualcosa che il santo di Assisi ha cercato con tenacia e che ha raccomandato con insistenza a tutti i suoi seguaci. Amare Dio con tutto l’essere sino a diventare sua «dimora», l’abitazione del Padre e del Figlio di cui parla il vangelo secondo Giovanni. Le realtà ricordate in questo testo appaiono come la conclusione, il vertice della visione spirituale di Francesco, una specie di testamento.

Thaddée Matura, Crediamo veramente e umilmente. Un cammino di fede insieme a Francesco d’Assisi (Presenza di san Francesco 63), Editrice Biblioteca Francescana, Milano 2017, pp. 96, € 9,00

Avatar photo
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio