Il secondo compleanno di Bibbia Francescana!

Il secondo compleanno di Bibbia Francescana!

In questi giorni festeggiamo con un certo orgoglio i due anni di vita del sito bibbia francescana.org! Con orgoglio ma anche con gratitudine per tutti gli amici e le amiche, francescanodipendenti, che scrivendo, leggendo, postando sui social e facendolo conoscere ad altri hanno permesso questo ulteriore tratto di strada assieme. Grazie anche a san Francesco e santa Chiara, che continuano imperterriti ad interrogare le nostre vite, ad appassionarci per Dio e i fratelli, a farci venire nostalgia di cielo e terra! E allora grazie a Dio che, anche attraverso la fortuna che abbiamo di poter usare questi mezzi tecnologici e informatici, ci offre occasioni di pensiero e crescita umana e spirituale! Un grazie che diventa per noi anche responsabilità (ulteriormente pungolati da un calendario, neanche tanto vagamente francescano, che ci propina uno dietro l’altro: 3 ottobre, Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione; 4 ottobre, Giornata nazionale del dono).
Certo dopo un po’ di tempo si sente un po’ la fatica di mantenere un buon livello di partecipazione al blog: c’è nessuno che avrebbe voglia di collaborare?!

Avatar photo
ARTICOLO DI: Fabio Scarsato

“Fra Fabio Scarsato – Originario di Brescia, frate minore conventuale, è appassionato di san Francesco e francescanesimo, che declina come stile di vita personale e come testimonianza agli altri. È passato attraverso esperienze caritativo-sociali con minori e giovani in difficoltà, esperienze parrocchiali e santuariali nella trentina Val di Non (Sanzeno e S. Romedio), di insegnamento della spiritualità francescana, condivisione di esercizi spirituali e ritiri, grest e campiscuola anche intereligiosi, esperienze di eremo e silenzio. Attualmente vive al Villaggio S. Antonio di Noventa Padovana, ed è direttore editoriale del Messaggero di S. Antonio, del Messaggero dei ragazzi e delle Edizioni Messaggero Padova.”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio