giugno: mese antoniano, regalo francescano

giugno: mese antoniano, regalo francescano

Giugno è il mese dedicato alla memoria di sant’Antonio di Padova, la cui festa a metà mese (13 giugno) si pone proprio come occasione di riflessione sulla vita e opera di questo santo, francescano e della stessa epoca di san Francesco d’Assisi. Vita e opera sempre attualissime: i frati francescani conventuali di Padova, che hanno ereditato storicamente la custodia del Santo, hanno da tempo riassunto la memoria di Antonio nel binomio “Vangelo e Carità”.

Sono tante le iniziative di annuncio e di attenzione alle povertà che perpetuano dopo otto secoli l’opera evangelizzatrice e l’attenzione caritatevole del Santo, non solo a Padova presso la Basilica, ma anche in tutto il mondo.

In questi ultimi mesi i frati di Padova in collaborazione con amici e professionisti hanno rinnovato la loro presenza e animazione anche attraverso il servizio di comunicazione che è internet.

Anche il progetto “Bibbia Francescana” è parte del mondo editoriale che fa capo al Messaggero di Sant’Antonio e alla sua dimensione editoriale Edizioni Messaggero Padova.

Per questo, anche da questo blog di Bibbia Francescana, vi segnaliamo l’opportunità offerta dal Messaggero di Sant’Antonio che in questi giorni “sbarca” anche in edizione digitale/on-line.

Potete estendere il vostro abbonamento cartaceo anche all’edizione digitale – se siete già abbonati alla rivista.

Oppure potete ottenere in regalo per 30 giorni la possibilità si sfogliare-leggere-condividere i contenuti della rivista… che ha più di 100 anni e non sembra proprio!

Clicca qui per la registrazione al servizio!

Buona lettura!

 

 

Avatar photo
ARTICOLO DI: Andrea Vaona

“fr. Andrea Vaona - francescano conventuale, contento di essere frate. Nato sul limitare della laguna veneta, vive in città con il cuore in montagna, ma volentieri trascina il cuore a valle per il servizio ministeriale-pastorale in Basilica del Santo a Padova e con l'OFS regionale del Veneto. Scrive (poco) e legge (molto). Quasi nativo-digitale, ha uno spazio web: frateandrea.blogspot.com per condividere qualche bit e idea.”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio