Wanted. Esercizi spirituali francescani per ladri e briganti

Wanted. Esercizi spirituali francescani per ladri e briganti

La Misericordia è davvero tale quando riesce a trasformare in santo il peggiore dei briganti mostrando così che per ognuno di noi c’è sempre speranza! Questo libro racconta, iniziando dal buon ladrone crocifisso insieme a Gesù, storie e aneddoti di ladri, briganti, malfattori di vario genere, divenuti poi grandi amici di Dio e testimoni del suo amore (grande spazio è dato ai briganti di Montecasale, convertiti da san Francesco a forza di merende nel bosco!). L’introduzione al libro è scritta dai detenuti del carcere di Padova.
Autore/i Fabio Scarsato, francescano conventuale, già docente di teologia spirituale presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale e direttore del periodico «Messaggero dei Ragazzi», dal settembre 2013 è direttore editoriale del «Messaggero di sant’Antonio» e delle Edizioni Messaggero Padova. Tra le sue ultime pubblicazioni “Francesco d’Assisi e Etty Hillesum” (EMP 2013), “Bibbia francescana” (a cura, EMP 2014).

Fabio Scarsato, Wanted. Esercizi spirituali francescani per ladri e briganti (Memoria e profezia), EMP, Padova 2016, pp. 224, € 16,00

Avatar photo
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio