Laudato sii, mio Signore

Laudato sii, mio Signore

Il Cantico delle Creature scritto e illustrato per bambini. Con dodici tavole d’autore evocative e originali. Un classico della letteratura, della poesia e dello spirito. A quasi ottocento anni dalla sua composizione questa laude è capace di parlare a uomini e donne, grandi e piccini con forza e autenticità. Autori: Alberto Benevelli scrive esclusivamente racconti destinati al mondo dell’infanzia. Per sei anni, con l’illustratrice Loretta Serofilli, ha ideato, coordinato e diretto “Fiabesca” mostra del libro e dell’illustrazione per l’infanzia. Ha pubblicato più di quaranta libri in Italia e all’estero. Loretta Serofilli, diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, ha illustrato numerosi testi per bambini e ragazzi, pubblicando in diversi paesi del mondo. Le sue illustrazioni sono state esposte in Italia e all’estero.

Laudato sii, mio Signore, di Alberto Benevelli (testo) – Loretta Serofilli (illustrazioni), EMP, Padova 2015, pp. 28, € 10,00

Avatar photo
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio