Evangelii Gaudium. Riflessioni francescane

Evangelii Gaudium. Riflessioni francescane

Con la «Evangelii gaudium» papa Francesco ha riportato all’attenzione della Chiesa il tema della bella notizia come causa della nostra gioia. A partire da questo invito, a tornare al cuore del Vangelo, un gruppo di frati francescani, docenti presso la Pontificia Facoltà san Bonaventura di Roma, ha pensato di riflettere teologicamente e da fratelli sul tema della gioia credente, secondo le
competenze di ciascuno, affinché la diversità delle voci e degli accenti manifesti la bellezza dell’armonia e della comunione. La gioia credente, in effetti, consiste nello scoprirsi-Chiesa, una-cosa-sola – nelle relazioni interpersonali – per l’azione dello Spirito che, versando nei nostri cuori l’amore del Padre (cf. Rm 5,5), ci unisce a Cristo e in lui gli uni agli altri.

Giulio Cesareo (a cura), Evangelii Gaudium. Riflessioni francescane, EMP, Padova 2015, pagine 168, € 15,00

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone
Fabio Scarsato
ARTICOLO DI: Fabio Scarsato

“Fra Fabio Scarsato – Originario di Brescia, frate minore conventuale, è appassionato di san Francesco e francescanesimo, che declina come stile di vita personale e come testimonianza agli altri. È passato attraverso esperienze caritativo-sociali con minori e giovani in difficoltà, esperienze parrocchiali e santuariali nella trentina Val di Non (Sanzeno e S. Romedio), di insegnamento della spiritualità francescana, condivisione di esercizi spirituali e ritiri, grest e campiscuola anche intereligiosi, esperienze di eremo e silenzio. Attualmente vive al Villaggio S. Antonio di Noventa Padovana, ed è direttore editoriale del Messaggero di S. Antonio, del Messaggero dei ragazzi e delle Edizioni Messaggero Padova.”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio