AAA Evangelizzatore cercasi (Mt, 9-35-10, 1-8)

AAA Evangelizzatore cercasi (Mt, 9-35-10, 1-8)

«Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle sinagoghe, predicando il vangelo del regno e curando ogni malattia a infermità». Le profezie messianiche si realizzano in Gesù. La sua compassione ela sua stanchezza lo portano a chiedere ai suoi stessi discepoli di pregare con lui perché il Padre mandi operai nella sua messe. Un’umanità stanca, sfinita, disorientata.

Gesù non è per i gruppi ristretti. E’ sempre in uscita. Ha davanti a se un lavoro grande quanto l’umanità e da solo non ce la fa e non vuol farcela da solo. Non è nemmeno geloso dei propri poteri. Li condivide per liberare da «ogni sorta di malattia e d’infermità». Gesù è allergico ai protagonismi narcisisti.

Tutto su un piano di gratuità: «gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».

Desideri anche tu condividere la compassione di Gesù per la gente? Leggi qui.

 

Ph. © Roberto Dotti 2004 (dal progetto Homo viator, EMP, 2004)

Avatar photo
ARTICOLO DI: Paolo Floretta

“Fra Paolo Floretta è francescano conventuale. Laureato in filosofia e psicologia, è specializzato in psicoterapia. Ha lavorato al Messaggero di sant’Antonio, seguendo per alcuni anni lo sviluppo del web e il suo uso in chiave pastorle. Ha insegnato presso la Facoltà Teologica del Triveneto e si occupa di formazione e accompagnamento psicoterapeutico. Sta concludendo la specializzazione in teologia spirituale. Con don Marco Sanavio ha pubblicato Webpastore.it (EMP 2010).”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio